X PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES SCOPRI L'INFORMATIVA SUI COOKIES
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy

FAQ aziende

Testo di spiegazione su come funzionano le FAQ. Ad esempio: "Clicca sulla domanda per leggere la risposta"
Per iscriversi al sito Fidelizia.it, le aziende devono completare una piccola procedura di controllo, accettare di essere monitorate attraverso le recensioni dei clienti e impegnarsi a rispettare il termine e condizione del servizio offerto. All’atto dell’iscrizione gli iscritti ricevono una pagina web su Fidelizia.it contenente il  loro profilo aziendale, informazioni di contatto, i servizi offerti e le recensioni dei clienti. Gli utenti potranno consultare gratuitamente le pagine web degli iscritti sul sito www.fidelizia.it. Gli iscritti beneficeranno di diverse forme di marketing promosse da Fidelizia.it, così come l'accesso alle risorse e supporto nell’area degli iscritti e tramite la squadra di supporto via telefono o via e-mail.
Se sei un professionista o hai un'azienda nel mondo delle costruzioni edili, Fidelizia desidera diventare il più appropriato canale sito web per i tuoi affari. Fidelizia desidera creare una grande opportunità per le aziende in modo che possano distinguersi dalle altre, cioè costruendosi una reputazione online per far sì che gli utenti possano vedere la qualità dei lavori svolti dalle aziende, aumentando cosi la loro fiducia nei confronti delle aziende stesse.
La procedura sotto descritta sarà attivata a breve, per il momento l'impresa che vuole iscriversi dovrà cliccare su REGISTRATI AZIENDAe compilare una scheda per richiedere la scheda di iscrizione.
Nella pagina home del sito WWW. FIDELIZIA.IT fare clic su “REGISTRATI AZIENDA”.
Un’azienda prima di registrarsi deve disporre dei seguenti dati:
a) dati anagrafici;
b) profilo dell’azienda;
c) fotografie di un lavoro svolto;
d) fotografia di uno o più responsabili di cantiere con mini curriculum (qualifica, anni di esperienza, da quanti anni lavora presso l’azienda, corsi di aggiornamento ecc);
e) informazione dell’azienda (p.iva, assicurazione RC importo, data di scadenza, massimale e nome compagnia di assicurazione), no. dei lavoratori, no. iscrizione camera di commercio);
f) accreditamento: scrivete le certificazioni in vs. possesso e il suo numero(esempio se in possesso di: certificazione ISO 9001, ambientale, certificazione. emas ) ;
g) elenco dei lavori svolti (almeno 4);
h) indicare a quali enti ed associazioni è iscritta la vs. azienda (INPS, INAIL, associazioni. industriali ecc);
i) servizi offerti dalla vostra azienda;
j) almeno 3 recensioni degli ultimi lavori svolti.
Registrati su “Registrati Azienda” compilando la scheda con i dati raccolti prima. Alla fine della registrazione bisognerà allegare i seguenti documenti:
- almeno no.4 foto di un lavoro svolto per ogni categoria scelta, foto di un responsabile di cantiere;
- il logo dell'azienda e il logo della certificazione (se in possesso);
- copia no.2 bollette telefoniche o fornitura energia elettrica luci e fornire no. telefonico fisso (tutto questo per dimostrare che l’azienda possiede una sede stabile), ed accettare i termini e condizioni del sito.
A quel punto l’azienda o professionista può considerarsi iscritta al nostro portale e può avere la sua “vetrina online” da mostrare ai clienti informandoli di far parte di un sistema elaborato per promuovere aziende e professionisti affidabili ed isolare coloro privi di credibilità.
Per ulteriori informazioni su come iscriversi a Fidelizia.it puoi scrivere a INFO@FIDELIZIA.IT.
La tua scheda potrà essere pubblicata solo se ci sono gli elementi suddetti.
L’iscrizione al Fidelizia.it comprende:
  • pagina web aziendale, cioè una vetrina dedicata alla vostra azienda;
  • pubblicità delle vostre attività attraverso la vetrina a voi dedicata (web marketing);
  • ricevere richieste di preventivi dai clienti;
  • avere una e-mail aziendale per esempio nomevostraazienda@fidelizia.it
  • possibilità di essere facilmente trovati;
  • avere una scheda di valutazione professionale della vostra azienda che potete stampare ed allegare ai vostri preventivi, contenente: le credenziali e il monitoraggio dei lavori eseguiti;
  • questa scheda sarà costantemente aggiornata dalle opinioni rilasciate dai vostri clienti, rendendo cosi affidabile la vostra azienda agli occhi dei clienti successivi e l’inserimento delle recensioni nella vostra scheda che permetterà ai vs. nuovi clienti di conoscere la qualità del vostro lavoro, la serietà dei servizi da voi offerti e l’affidabilità delle vostre opere attraverso le opinioni dei vs. ex-clienti prima di interpellarvi;
  • la scheda di monitoraggio dei clienti che potrà essere scaricata dal sito ed allegata al contratto o conferma d’ordine. Il cliente potrà inviare la scheda a info@fidelizia.it via e-mail, oppure il cliente può decidere di compilarla direttamente sul sito;
  • possibilità di acquistare assicurazioni con lo sconto dai nostri partners presente nel sito;
  • possibilità di acquistare prodotti per i vs. lavori con lo sconto dai nostri partners produttori dei materiali edili presenti nel sito;
  • accesso al supporto e risorse nell’area degli iscritti e servizio di supporto via telefono ed e-mail per gli iscritti.
 
Come è composta la vetrina dell’azienda?
I benefici si moltiplicano perché l’azienda dispone di diversi spazi e documenti nella propria scheda: che permettono di aumentare la propria visibilità.
  • spazio lavoro realizzato in evidenza ed archivio: questa è una sezione dove le imprese potranno depositare i loro progetti realizzati nel passato per mostrare la qualità del loro lavoro ai clienti riportando: l’oggetto del lavoro, il nominativo del committente, l’anno e il luogo di realizzazione, la descrizione, le fotografie dell'opera e la recensione del committente. Quando dovranno essere aggiunti dei nuovi progetti, quelli precedenti saranno spostati nell’archivio presente nella stessa pagina.
  • spazio per promozioni: lo spazio che permette alle imprese di promuovere il loro lavoro con offerte e sconti, riportando: l’oggetto dell’offerta, la descrizione, la durata, lo sconto ed anche una foto del lavoro simile già realizzato.
  • scheda di valutazione del cliente – “Report”: Fidelizia.it fornisce ai propri iscritti le schede riassuntive di valutazione dell’azienda riportanti i dati delle recensioni provenienti dai clienti, le credenziali dell'azienda. La scheda di valutazione “report” informa gli utenti se un’azienda dispone di risorse per realizzare un lavoro di piccolo o media grandezza. Su www.fidelizia.it i clienti sceglieranno aziende o professionisti non solo in base al loro preventivo, ma anche tenendo conto delle opinioni positive rilasciate dai suoi ex-clienti. Inoltre le opinioni positive dei clienti significano un incoraggiamento per le imprese e professionisti, in quanto si sentiranno orgogliosi quando vengono apprezzati. In base agli esiti delle recensioni, gli iscritti potranno inoltre utilizzarle per migliorare il loro servizio. Le aziende potranno avere a loro disposizione una copia della “Scheda di Valutazione report” della loro azienda da allegare ai preventivi per farsi conoscere meglio dai nuovi clienti.
  • blog dei lavori svolti: in collaborazione con il sito si potrà redigere un documento sul lavoro svolto dall’impresa intervistando il progettista, il committente, l’impresa e i produttori dei materiali, evidenziando nell’articolo tutte le novità costruttive (novità ecologica, risparmio energetico, nuovi materiali, tutela dell’ambiente ecc..) che sono state utilizzate per la realizzazione del progetto. Le fotografie dei punti salienti dell’opera saranno scattate e tutta la documentazione sarà posizionata sull’homepage per un periodo di tempo e in modo permanente sulla pagina dell’impresa che aveva eseguito il lavoro e poi sulla pagina blog e facebook del sito.
  • Video dei lavori: le aziende hanno a disposizione uno spazio per depositare i video girati nei cantieri durante lo svolgimento di alcune fasi di lavoro.
  • Catalogo dei prodotti: le aziende che producono possono usufruire di questo spazio per depositare le immagini dei loro prodotti.
Fidelizia.it è un portale aperto a tutte le imprese purché siano in regola e questo serve anche come garanzia e sicurezza per gli utenti che vogliano utilizzare il loro servizio. All’atto dell’iscrizione le imprese dovranno riportare nella scheda d’iscrizione i seguenti dati: no. iscrizione alla camera di commercio, no partita iva e codice fiscale, no. certificato di qualità (se è in possesso), allegare una copia della visura camerale e un numero di telefono fisso (queste ultime per dimostrare che l’azienda ha una sede fissa). Tutta questa documentazione sarà regolarmente verificata prima della conferma dell’iscrizione.
  • Rispondere prontamente alle e-mail, telefono, sms del cliente;
  • prima d’iniziare l’intervento firmare sempre un piccolo contratto o chiedere la conferma d'ordine al Committente che riporta tutte le voci o descrizione del lavoro da eseguire;
  • conservare i dati del cliente in modo riservato;
  • informare prontamente il Committente se non si è in grado di iniziare il lavoro come stabilito per dare la possibilità al Committente di rimandare ad un'altra data oppure di interpellare il sito, per scegliere un'altra impresa/artigiano;
  • essere puntuali all'appuntamento e se per qualche ragione siete in difficoltà, chiamate il Committente per riorganizzarlo;
  • informare il Committente dei vari aspetti dei lavori da affrontare;
  • mantenere i clienti aggiornati sulla progressione dei lavori intrapresi o immediatamente nel caso di un cambiamento significativo;
  • essere realistici con riferimento al tempo necessario per completare il lavoro, fissando la data di inizio e la durata;
  • rispettare il Committente e le sue proprietà;
  • dimostrare onestà nei riguardi dell'affidatario dei lavori;
  • consigliare il Committente se è necessario eseguire un lavoro aggiuntivo che potrà aumentare l'importo del preventivo. In tale caso è necessario firmare un contratto integrativo;
  • effettuare sempre in contraddittorio la misurazione dei lavori svolti per la redazione della contabilità quando il lavoro è a misura;
  • non comunicare per nessuna ragione i dati di contatto di un privato a terzi estranei alla richiesta di preventivo. La legge sulla Privacy proibisce tale iniziativa.
Le richieste di preventivi sono lavori che gli utenti devono eseguire. Gli stessi utenti stanno cercando delle aziende qualificate a cui affidare questi lavori. Gli utenti potranno mettersi in contatto con l’azienda della propria zona, inviando una mail di richiesta di un preventivo allegando anche le fotografie del futuro cantiere. Seguirà un sopralluogo da parte dell’azienda e successivamente la  presentazione del preventivo all’utente.
Il portale Fidelizia utilizza un piano di marketing per la ricerca delle richieste di preventivo attraverso diversi motori di ricerca presenti su internet. Quando un utente richiede un preventivo per un lavoro compilando una scheda attraverso il nostro portale, deve tener conto del fatto che il lavoro dovrà essere effettivamente svolto. Questo perché le imprese iscritte hanno sostenuto un costo. Chiederemo quindi agli utenti di rilasciare tutti i loro dati di contatto che saranno prima di tutto verificati dal nostro team e solo dopo aver effettuato la verifica che la richiesta sarà inoltrata all’azienda. Dopo aver cliccato “Invio Richiedi Preventivo Gratuitamente”,  la prima verifica consiste nel fatto che l'utente deve confermare la sua e-mail mediante un link che gli invieremo tramite posta elettronica e la seconda è la conferma del numero di cellulare per mezzo di un SMS. Questo ci permetterà di essere sicuri che i dati di contatto siano corretti.
La terza verifica consiste nel fatto che il nostro team può chiamare l’utente per richiedere ulteriori informazioni, per esempio per completare la descrizione del lavoro, che riteniamo indispensabile per dare tutte le informazioni alle imprese. Tutta questa procedura servirà per aumentare la qualità del servizio offerto alle imprese iscritte.
Una azienda può registrarsi gratuitamente su Fidelizia.it però per ricevere dagli utenti le richieste di preventivi dalla propria vetrina e nello stesso tempo utilizzare la maggior parte dei servizi proposti, può farlo in due modi. La prima opzione è quella di abbonarsi alla piattaforma ed avere tutti i servizi offerti nelle pagine, comprese nell'importo dell’abbonamento.  Quindi sono compresi in questo importo gli spazi premium presenti nelle pagine delle imprese (archivio dei progetti realizzati, spazio promozioni, spazio blog, archivio video, catalogo e report cioè il documento da allegare ai preventivi come presentazione). Tenendo conto del fatto che la piattaforma è in fase di partenza, per l’azienda che acquista un abbonamento annuale, saranno concessi in più 4 mesi gratuiti, pertanto un abbonamento che avrà una durata totale di 16 mesi. Con la seconda opzione un'azienda può iscriversi gatuitamente e pagare singolarmente per ogni richiesta di preventivo che l'azienda decide di ricevere e i servizi (archivio dei progetti realizzati, spazio promozioni, spazio blog, archivio video, catalogo e report cioè il documento da allegare ai preventivi come presentazione) saranno pagati a parte. Sia il costo dell'abbonamento che il costo delle richieste di preventivi saranno fornite a richesta scrivendo a servizioclienti@fidelizia.it.  
Troverai le tue fatture nel tuo Pannello di Controllo, cliccando " Configura il tuo account, Le Tue Fatture." Da qui potrai visualizzarle e scaricarle in formato pdf quando lo desideri.
Su Fidelizia garantiamo che i dati di contatto di ogni richiesta siano corretti e che appartengano ad una persona che sta aspettando di essere contattato dall’impresa o professionista..
Per evitare che il cliente continui a cercare altrove è indispensabile contattarlo rapidamente. Quando un cliente invia una richiesta di preventivo a Fidelizia, noi lo avviseremo che sarà contattato dalle aziende a breve. Nel momento in cui un'azienda riceverà la richiesta di preventivo completa, consigliamo di inviare al cliente una e-mail con la presentazione della propria attività, per esempio allegando una scheda report e consigliando il cliente a visitare la vetrina dell’azienda su Fidelizia.it. In  tal modo potrà iniziare a conoscere la vostra azienda ed avere i  dati sempre a portata di mano. Quindi  l’utente dovrà essere contattato telefonicamente per concordare un appuntamento per il sopralluogo (a meno che nella descrizione del lavoro  sia già specificata  la richiesta di un contatto solo tramite e-mail). Vi consigliamo di effettuare tutte queste operazioni entro le prime 24 ore.
Gli iscritti sono monitorati dai loro clienti. Ogni cliente o utente compila una scheda di soddisfazione del cliente o modulo di recensione dopo l'uso del servizio o acquisto di un prodotto da uno degli iscritti. Il cliente valuta il servizio e scrive un commento. Il cliente dovrà inviare la recensione alla società Fidelizia via e-mail all’indirizzo servizioclienti@fidelizia.it o compilarla direttamente sul sito per essere pubblicata nel profilo dell’azienda, sul nostro sito web. Ciò significa che quando un altro utente cerca e trova un’azienda o professionista presente nel nostro sito, potrà leggere e verificare le recensioni  imparziali e dettagliate sul lavoro svolto, per conoscere in che modo l’azienda o professionista lavora. Questo perché la testimonianza dei clienti dà un quadro molto approfondito di come tale azienda o professionista fornisce il proprio servizio. Non saranno accettate opinioni anonime, si dovranno rilasciare. indirizzi ed un numero di telefono per contatti, non verranno in ogni caso pubblicati i dati del cliente ma solo la sua recensione.
Quando un’impresa realizza un lavoro di elevata qualità, essa può realizzare un blog consistente nella redazione di un documento riguardante il lavoro eseguito, tenendo conto dei materiali utilizzati, dei particolari accorgimenti tecnici, dell’aspetto del risparmio energetico ecc, intervistando il committente, l’impresa stessa, i produttori dei materiali utilizzati e la direzione dei lavori. Tutta la documentazione sarà accompagnata da un servizio fotografico e questo sarà pubblicato sulla homepage del sito per un periodo di tempo, su facebook e naturalmente sulla pagina dell’impresa. Al termine del periodo si potrà leggere il file sul blog del sito e sulla vetrina dell’impresa.
Si, per cambiare il nome dell'attività della tua scheda, invia un'e-mail a servizioclienti@fidelizia.it richiedendo il cambio e indicando il nome attuale ed il nuovo nome della tua attività.
Si, per cancellare i tuoi dati dalla banca dati di Fidelizia.it, devi inviare un'e-mail a servizioclienti@fidelizia.it  richiedendone la cancellazione.
In questa sezione puoi inserire una descrizione completa di un lavoro già realizzato,  le fotografie dell’opera (almeno 4/5 del progetto già realizzato), l’ubicazione, la descrizione del lavoro, l’anno di realizzazione, il nominativo del committente e l’opinione dello stesso committente.
Il progetto cosi inserito apparirà nella tua vetrina, dando la possibilità agli utenti di consultare la tua scheda ed affidarti il lavoro.
Per ottenere le opinioni dei clienti l’impresa dovrà prima di tutto inserire nel contratto o nella conferma d’ordine la richiesta al cliente di rilasciare la recensione alla conclusione di lavori. Inoltre deve allegare al contratto il modulo per richiedere la recensione ai propri clienti. Questo modulo sarà scaricato dal pannello di controllo privato dell’impresa cosi come la frase da inserire nel contratto o conferma d’ordine. Questo significa che il cliente dovendo rispettare il contratto dovrà rilasciare la recensione alla conclusone dei lavori. Nel caso si tratti di un contatto che ha acquisito tramite Fidelizia, l’impresa può effettuare la richiesta entrando nel "Pannello di Controllo"," I Tuoi Lavori" e cliccando sul link "Richiedi opinione". (Questa ultima funzione sarà attivata a breve)
Il peso delle immagini che si possono inserire sul profilo di Fidelizia NON deve essere superiore a 1Mb ed in formato jpg. A volte caricare le immagini con Internet Explorer può implicare una lunga attesa. Consigliamo di utilizzare Mozilla Firefox o Google Chrome, che sono due browser più rapidi. Altrimenti inviateci le vostre immagini come allegato (con tutti i vostri dati di riferimento) e ci penseremo noi ad inserirle.
La descrizione sotto sarà operativa a breve, per il momento ci devi inviare il logo e ci penseremo noi ad effettluare delle modifiche.
Per inserire il Logo devi accedere al tuo "Pannello di Controllo"," La Tua Attività", "I Tuoi Dati."
Qui troverai il logo inserito da Fidelizia. Per modificarlo clicca su Cambia Logo e inserisci un'immagine caricandola dal tuo pc.
Salva la modifica e apparirà il logo che tu hai inserito.
I formati supportati sono jpg, png e gif.
La descrizione sotto sarà operativa a breve, per il momento ci devi inviare una e-mail e ci penseremo noi ad effettuare delle modifiche dei tuoi dati,
Si, per poter aggiornare i dati della tua impresa, accedi nella home page Fidelizia e clicca su Accedi , nella parte superiore destra della pagina.
Se hai dimenticato la password puoi generarne una recandoti su accedi e poi cliccando " ho dimenticato la password"
Devi solo introdurre la tua mail e inviare. Ti arriverà un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per creare una nuova password.
Fidelizia.it non pubblicherà commenti anonimi. Verificheremo le valutazioni presentate tramite le schede di monitoraggio della soddisfazione dei clienti per assicurarci che siano autentiche. In quanto dovranno contenere nomi, cognome e numero di telefono di chi ha rilasciato il commento. La recensione sarà pubblicata solo quando un servizio sarà stato completato e pagato. Gli iscritti potranno tenere la traccia delle recensioni che verranno presentate per loro, sul sito ed attraverso le notifiche del testo via e-mail.
Fidelizia.it non pubblicherà recensioni negative senza contattare prima le parti in causa. Nel caso in cui un cliente presenti una recensione seriamente negativa, al cliente verrà chiesto di compilare una scheda di valutazione bis  per fornire ulteriori dettagli. Questo attiverà la nostra procedura di reclamo, la supervisione di uno dei nostri  esperti, che contatterà entrambi le parti per discutere le loro opzioni. Se l’iscritto e il cliente hanno nominato un arbitro per una perizia (caso lavoro in edilizia ecc), attenderemo prima l’esito della risoluzione del problema.
Le opzioni per un iscritto nella procedura di ricorso sono:
• contattare il cliente per risolvere il problema, annullando così la recensione negativa iniziale e il cliente sarà invitato a presentare una nuova scheda di monitoraggi;
• inviare la propria versione dei fatti,che sarà pubblicata a fianco al reclamo del cliente sul sito web;
• non fare nulla, permettendo la pubblicazione della recensione negativa sul sito dopo 30 giorni.
www.fidelizia.it è un mezzo per dimostrare la vostra integrità ed affidabilità ai potenziali clienti. Il sito fornisce l’informazione per poter effettuare una scelta informata nel momento in cui i clienti devono selezionare dei servizi professionali elencati nel sito. Il cliente ha bisogno di essere assicurato che le spese sostenute corrispondano al servizio ricevuto. Come si fa a sapere se una volta pagato riceveranno un buon servizio? Fidelizia.it fornisce al cliente le informazioni per scegliere con fiducia tra le aziende o professionista inseriti nel database del portale. Una azienda può essere pienamente qualificata e accreditata, ma non conosciuta nel mercato. Fidelizia.it presenta la vostra azienda a migliaia di clienti che cercano sul web. Quando vi trovano, possono leggere su di voi, la vostra attenzione verso il cliente, la qualità del vostro lavoro e quali sono le opinioni dei vostri ex-clienti. Fidelizia.it fa aumentare la fiducia di un nuovo cliente verso la vostra azienda.
Fidelizia.it non è una piattaforma di pubblicità dove basta iscriversi per aggiungere il nome della propria azienda nel database. Si tratta di un mezzo per stabilire l’apprezzamento della vostra azienda attraverso le opinioni genuine e dai passaparola dei clienti  che saranno amplificati in questo sito dal web marketing della società Fidelizia.it. Vogliamo che siano le opinioni sulla soddisfazione di chi utilizza i servizi offerti dalle aziende, a diventare uno strumento di marketing prezioso per il miglioramento dei servizi delle aziende stesse.
Le aziende che hanno già successo con i clienti
Il valore di Fidelizia.it non è solo nelle nuove indagini che essa genera. Dopo un po' gli iscritti iniziano a costruire una collezione di autentica e dettagliata recensione dei clienti. Le recensioni positive dei clienti  non sono solo utili per conoscere  lo stato di salute commerciale di una società, ma anche per lo sviluppo del suo business nel futuro. Se avete già un grande successo con la vostra azienda, Fidelizia.it può documentarlo attraverso testimonianze dei clienti soddisfatti. Iscriviti a Fidelizia.itper dimostrare quanto successo ha ottenuto la tua azienda e per fornirti una risorsa di marketing preziosa per il futuro.